ARTE IN CUCINA

Una festa per il palato

Il nostro hotel gourmet è la destinazione ideale per un’esperienza enogastronomica immersiva, dalla sontuosa prima colazione alla cena sopraffina. La coppia vincente formata dall‘executive chef Matthias Wenin e dallo chef de cuisine Giovanni Di Ruocco propone piatti che coniugano sapientemente influssi alpini e mediterranei. L’impiego di prodotti freschi del territorio è un must assoluto. Il risultato sono veri e propri capolavori, serviti in abbinamento ai migliori vini altoatesini, del resto d’Italia e dal mondo. Non c’è da stupirsi che il nostro hotel sia incluso nel novero dei Genießerhotels & Restaurants, associazione che riunisce i migliori hotel e ristoranti gourmet austriaci e altoatesini.

Colazione da re

Provate a immaginare tutto quello che vorreste trovare a colazione e che a casa di solito per la fretta non avete modo di preparare. Per quanto possiate fantasticare, non riuscirete a figurarvi ciò che ha in serbo per voi la sala buffet del La Maiena. Ovunque vi voltiate, vi attende una sorpresa. La colazione del La Maiena accontenta tutti i gusti: dolce o salata, salutista o all’insegna del motto “in vacanza tutto è permesso”. Le tante specialità fatte in casa sono troppo invitanti per limitarsi a un espresso veloce. Il non plus ultra è fare colazione sulla terrazza panoramica, baciata già di primo mattino dai raggi del sole.

Lunch & dinner

Al La Maiena si pranza e si cena à la carte, ordinando dal menù ciò che si preferisce. Dal light lunch alla sontuosa cena di 5 portate, potrete scegliere tra una molteplicità di piatti raffinati, spesso di cucina regionale e talvolta ispirati alle tradizioni gastronomiche di altri paesi, sempre rigorosamente preparati con prodotti freschi di stagione. Una vacanza al La Maiena è un’autentica esperienza di gusto!

Pool bar Fiorello

Molto apprezzato dagli ospiti, il bar Fiorello a bordo piscina è un autentico gioiellino, dove sorseggiare ottimi drink, rinfrescarsi con una coppa di gelato alla frutta o concedersi uno spuntino. Punto di ristoro informale aperto tutti i pomeriggi dalle 14 alle 18, il bar Fiorello è perfetto per una merenda dolce o salata.

I nostri chef

Vi farà senz’altro piacere sapere che la nostra cucina è presidiata da veri e propri maestri. La direzione gastronomica del La Maiena è affidata all’executive chef Matthias Wenin, validamente coadiuvato dallo chef de cuisine Giovanni Di Ruocco, responsabile della perfetta esecuzione dei piatti, che avrete spesso occasione di vedere all’opera.

La nostra cantina

La cantina del La Maiena si può paragonare a una camera del tesoro, in cui sono gelosamente conservate pregiate bottiglie di vino altoatesino, del resto d’Italia e da tutto il mondo. Il nostro sommelier è sempre a vostra disposizione per consigliarvi il vino che più si addice in abbinamento ai piatti che avete scelto per la cena o da sorseggiare in pieno relax più tardi in terrazza. Da non perdere le degustazioni, che si tengono con cadenza settimanale, per conoscere e apprezzare vini diversi dal solito.

Cucina vegetariana

Che abbiate fatto una scelta di vita o semplicemente vi piaccia di tanto in tanto mangiare vegetariano, al La Maiena sarete nel vostro elemento. Dalla colazione alla cena, da noi troverete tutti i giorni un’eccellente selezione di gustose opzioni vegetariane, preparate con un occhio di riguardo alla varietà e all’equilibrio nutrizionale.

Eccellenze regionali

Piatti di ispirazione alpina e mediterranea, di impronta tradizionale e con spunti creativi, con qualche excursus nella cucina internazionale. Amiamo servirci di prodotti del territorio, rigorosamente di stagione, per stupirvi con creazioni sempre nuove e squisite. Le tante eccellenze regionali, dagli asparagi alle mele, dalle erbe aromatiche ai vini, concorrono alla buona riuscita dei piatti, in un trionfo di gusto.