1964 - 2024

Il La Maiena compie 60 anni

Tutto ebbe inizio nel 1964, allorché Franz Waldner aprì il ristorante Nörder, con enoteca e nightclub. Il Nörder divenne il luogo d’incontro degli abitanti del paese, che erano soliti fermarsi lì a bere qualcosa dopo il lavoro.

Nel 1977 Marlene e Hans Waldner subentrarono nella direzione del Nörder, lo ingrandirono e ne fecero un hotel molto affermato. L’hotel fu ampliato a più riprese, mentre l’enoteca e la sala da ballo si trasformarono in locali di culto, frequentati da ospiti e gente da tutto l’Alto Adige. Con grande soddisfazione di Marlene e Hans, i loro figli Elisabeth e Mathias si unirono alla gestione dell’hotel.

Nel 2008 la struttura fu ribattezzata La Maiena Meran Resort, nome ispirato alla statio Maiensis romana che sorgeva nell’area dell’odierna Merano. Dopo un’importante opera di ristrutturazione, nel 2024 il La Maiena ha riaperto le porte. Ancora più grande, più elegante e più raffinato di prima.

Ieri e oggi

Buoni motivi per programmare una vacanza al La Maiena:

Piscine e relax

Dopo una nuotata rigenerante in una delle piscine indoor e outdoor vi attendono accoglienti zone lounge open air e aree relax panoramiche.

Sensa Spa

Ciò che rende belli rende felici, e viceversa. La nostra nuova Sensa Spa vi propone un favoloso programma di trattamenti di bellezza.

Escursioni nei dintorni

Non dovete fare altro che mettervi le scarpe da trekking e seguire uno dei gradevoli percorsi escursionistici che partono dal La Maiena.

La nostra cantina

Qui sono custoditi vini pregiati dell’Alto Adige, del resto d’Italia e di tutto il mondo. Fatevi consigliare dal nostro sommelier!