VACANZE ATTIVE

Un tuffo nella natura

Il territorio che circonda Merano è un inno alla vita all’aria aperta, soprattutto in estate. L’imponente cerchia di monti invoglia a salire in quota e percorrere uno degli innumerevoli tracciati escursionistici o per mountain bike, godendosi panorami mozzafiato. Con tanti campi da tennis e da golf e numerose piscine, anche il fondovalle è ricco di attrattive per chi in vacanza non ama oziare. Ricordatevi di mettere in valigia tutto l’occorrente per lo sport, in un ambiente così la motivazione viene da sé.

Escursioni nei dintorni

Non dovete fare altro che mettervi le scarpe da trekking e seguire uno dei gradevoli tracciati escursionistici che passano accanto al La Maiena, come il magnifico percorso lungo la roggia di Marlengo. Chi preferisce le escursioni in alta quota, ma senza andare lontano, può salire in funivia all’area escursionistica Hirzer o a Merano 2000 e cimentarsi in un’emozionante ascensione. Imperdibile il Parco naturale Gruppo di Tessa, autentico paradiso per escursionisti e alpinisti.

Giri in bici

Le due ruote sono un ottimo modo per entrare nel vivo dell’estate altoatesina. Poco importa che pedaliate per diletto o siate ciclisti esperti. La nostra zona è ricca di tracciati adatti a tutti, dalle tante favolose piste ciclabili comodamente percorribili con le bici elettriche ai ripidi trail per mountain bike che si inerpicano sui fianchi delle montagne. I più coraggiosi possono lanciarsi in spericolate discese attraverso i boschi.

Fitness e movimento

Tenere fede al proprio programma di allenamento può essere complicato quando si è in vacanza, ma di certo non è un problema al La Maiena. Con due campi da tennis, una nuova palestra con attrezzi cardio e per il potenziamento muscolare, tour guidati in bicicletta, corsi di yoga e pilates e innumerevoli escursioni a contatto con la natura tenersi in forma sarà un gioco da ragazzi.

Tennis

Grazie al talentuoso e simpatico campione altoatesino Jannik Sinner, il tennis è in forte espansione dalle nostre parti come pure nel resto d’Italia. Agli emuli del famoso fuoriclasse il La Maiena mette a disposizione due campi in terra battuta riservati esclusivamente agli ospiti. E se volete perfezionare la vostra tecnica di gioco, potete prenotare una lezione privata con il nostro istruttore di tennis.

Golf

L’Alto Adige dispone di ben 13 campi da golf, alcuni dei quali si trovano al cospetto di imponenti vette dolomitiche, altri invece incastonati tra i meleti. Il campo da golf più vicino è il Golf Club Lana, che dista solo 10 km. Poiché il La Maiena è socio fondatore del golf club, ai nostri ospiti vengono accordati sconti sul green fee e sulle tariffe dei corsi.

Per ricaricare le batterie dopo un’intensa giornata estiva:

Piscine e relax

Dopo una nuotata rigenerante in una delle piscine indoor e outdoor vi attendono accoglienti zone lounge open air e aree relax panoramiche.

Saune

Esistono diversi tipi di calore ed è per questo che al La Maiena vi proponiamo la scelta tra un’ampia varietà di saune differenti.

Eccellenze regionali

Piatti di ispirazione alpina e mediterranea, di impronta tradizionale e con spunti creativi, con qualche excursus nella cucina internazionale.

Nörder Bar

Il luogo ideale per il caffè della mattina, un fresco aperitivo prima di cena o un cocktail shakerato alla perfezione per l’after dinner.