Atmosfere fiabesche
Montagne innevate sotto un cielo color acciaio. Freddo ma stupendo, così è l’inverno in Alto Adige. Non appena scende la prima neve, ecco spuntare dai garage slittini, sci e snowboard… e tutti fuori a godersi il paesaggio imbiancato! Gli altoatesini amano essere sempre in movimento, qualsiasi sia la temperatura esterna. Non c’è quindi da stupirsi che anche in inverno i dintorni di Merano offrano infinite possibilità di praticare sport.
Sci discesa
Nei dintorni di Merano ci sono ben cinque aree sciistiche con piste sempre perfettamente preparate di ogni livello di difficoltà. Ce n’è per tutti i gusti, dalle piste di Merano 2000 a misura di famiglia a quelle impegnative che scendono dal ghiacciaio della Val Senales a 3.200 metri di altitudine. Un caleidoscopio di opportunità che potete iniziare a pregustare già fin d’ora.
Passeggiate invernali e ciaspolate
Avete mai provato ad addentrarvi nel paesaggio innevato con le ciaspole ai piedi? Camminare sulla neve ancora intatta lontano dal chiasso delle piste è un’esperienza che merita di essere fatta. Molti tracciati per passeggiate ed escursioni che forse in estate avete già percorso si trasformano in incantevoli itinerari invernali per tutta la famiglia.
Sci alpinismo
Lo sci alpinismo è un modo diverso e affascinante di esplorare il paesaggio innevato intorno a Merano. Nella nostra zona, gli appassionati di questa disciplina hanno a disposizione molti stupendi itinerari immersi nel suggestivo scenario invernale. L’alta Val d’Ultimo, il Monte Luco e il Parco naturale Gruppo di Tessa sono una riserva quasi inesauribile di tour scialpinistici memorabili.