ESCURSIONI FACILI

Passeggiate ed escursioni per tutta la famiglia

Se vi piace camminare, ma non desiderate fare escursioni impegnative, vi consigliamo il Waalweg di Marlengo. I Waalwege, molto diffusi nella nostra zona, sono itinerari suggestivi che si snodano lungo il percorso di antiche rogge; quello di Marlengo con i suoi 12 km è il più lungo di tutto l’Alto Adige. Altre splendide opzioni sono la passeggiata Tappeiner con una magnifica vista su Merano e il sentiero di Sissi dal centro di Merano ai giardini di Castel Trauttmansdorff. È molto divertente anche salire in funivia al Monte San Vigilio, da cui partono passeggiate adatte a tutti che raggiungono luoghi idilliaci come la pittoresca chiesetta di San Vigilio, la malga Bagno dell’Orso e il Laghetto Nero.

Escursioni impegnative

Escursioni per buoni camminatori

Se amate le escursioni impegnative che richiedono buona forma fisica, le vostre mete ideali sono Merano 2000, l’area escursionistica Hirzer e il Parco naturale Gruppo di Tessa, con un’infinità di itinerari emozionanti come la salita ai nove laghi di Sopranes. Vi consigliamo di fare anche una gita nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, per ammirare vette famose quali Sassopiatto, Sassolungo, Seceda, Latemar e Catinaccio, tanto per citarne alcune. Le Dolomiti altoatesine sono percorse da migliaia di chilometri di sentieri di ogni grado di difficoltà.

Escursioni consigliate:

  • Alta Via di Marlengo: escursione di media difficoltà, con partenza dal nostro hotel, che si snoda di maso in maso regalando ampi panorami sull’intero Burgraviato. Tempo di percorrenza: 4-5 ore
  • Anello dei Laghi di Sopranes: escursione di almeno 6 ore che richiede esperienza, buona forma fisica e passo sicuro. I nove specchi d’acqua che si incontrano lungo il percorso sono di una bellezza più unica che rara.
  • Giro delle malghe del monte Hirzer: l’itinerario parte dalla stazione a monte della funivia Hirzer. È un’escursione estremamente panoramica della durata di circa 3-4 ore adatta anche alle famiglie.

Altre buone idee per vacanze estive all’insegna del movimento