Passo dopo passo fino alla meta
Tra passeggiate, escursioni e arrampicate c’è l’imbarazzo della scelta…
ESCURSIONI FACILI
Passeggiate ed escursioni per tutta la famiglia
Se vi piace camminare, ma non desiderate fare escursioni impegnative, vi consigliamo il Waalweg di Marlengo. I Waalwege, molto diffusi nella nostra zona, sono itinerari suggestivi che si snodano lungo il percorso di antiche rogge; quello di Marlengo con i suoi 12 km è il più lungo di tutto l’Alto Adige. Altre splendide opzioni sono la passeggiata Tappeiner con una magnifica vista su Merano e il sentiero di Sissi dal centro di Merano ai giardini di Castel Trauttmansdorff. È molto divertente anche salire in funivia al Monte San Vigilio, da cui partono passeggiate adatte a tutti che raggiungono luoghi idilliaci come la pittoresca chiesetta di San Vigilio, la malga Bagno dell’Orso e il Laghetto Nero.
Escursioni consigliate:
- Alta Via di Marlengo: escursione di media difficoltà, con partenza dal nostro hotel, che si snoda di maso in maso regalando ampi panorami sull’intero Burgraviato. Tempo di percorrenza: 4-5 ore
- Anello dei Laghi di Sopranes: escursione di almeno 6 ore che richiede esperienza, buona forma fisica e passo sicuro. I nove specchi d’acqua che si incontrano lungo il percorso sono di una bellezza più unica che rara.
- Giro delle malghe del monte Hirzer: l’itinerario parte dalla stazione a monte della funivia Hirzer. È un’escursione estremamente panoramica della durata di circa 3-4 ore adatta anche alle famiglie.